INSIEME SI VINCEQuando un cliente paga l’abbonamento è come se sottoscrivesse una sorta di contratto d’affitto di breve o lunga durata.

La quota viene versata anticipatamente ed è per questo che il cliente acquista un pacchetto virtuale che deve poi corrispondere alle sue aspettative.

Esse riguardano il suo benessere psico-fisico e  gli obiettivi preposti.

Aspettative inconsce e ovvie sono quelle di trovare un ambiente che lo soddisfi e lo faccia sentire parte di una realtà forte e condivisa.

Deve sentirsi  come un pezzo di un puzzle ,un membro di                                                                                          un gruppo o   di una “ TRIBU’ ”.

Il centro deve diventare una parte di sé ma che al tempo stesso è lui medesimo a farlo crescere e migliorare.

Essere fieri e soddisfatti di ciò che si fa rende unici agli occhi dei propri interlocutori e così potrà attivarsi un processo di passaparola positivo.

E’ qui che entra in gioco la figura del personal trainer che ha come compito quello di fidelizzare il cliente “coccolandolo” per farlo sentire unico e importante.

Deve metterlo a proprio agio focalizzando l’attenzione sui suoi obiettivi tecnici ma tenendo in considerazione gli aspetti emotivi e relazionali .

L’ Istruttore personal trainer alla 0.80 dev’essere un  tecnico:  grintoso,carismatico e un buon motivatore , deve  avere una visione a 360° sia del centro che degli attori che ne fanno parte.

 

DCF 1.0Il personal trainer istruttore della zerottanta ha anche un ruolo di tramite tra il “cliente della tribu’” e la Direzione e’ colui che piu’ di tutti conosce il gruppo e tutte le dinamiche positive e negative che sono insite nel centro.

Chi si lamenta è amico del centro poiché aiuta a migliorare le situazioni negative.

Chi al contrario non dice nulla non contribuisce ad alzare il livello del centro  potra’  essere più predisposto all’abbandono. 

 

 

Punto di forza del centro fitness Zerottanta è la corretta armonia e sincronia tra gestione, personale e clientela.

 

mission

Prof.ssa  Valle Sally

Responsabile commerciale   presso la palestra Zerottanta