DECONDIZIONAMENTO – DEALLENAMENTO- DETRAINING = in pratica, come frenare la perdita di forma fisica? Ciò comincia a manifestarsi dopo un periodo che si colloca tra 1 e 3 settimane di inattività motoria allenante.

Noi, CAUSA LOOKDOWN, con le palestre chiuse siamo prigionieri di un ambiente domestico, abbiamo tutti bisogno di muovere il corpo, DI FARE ATTIVITA’ FISICA, DI ALLENAMENTO, e non solo per una sgranchita, non basta, non è sufficiente….!!!

Allora cosa FARE?

Fissare una serie di appuntamenti giornalieri, tra cui non bisogna trascurare, lo spazio per dei momenti di esercizio fisico, ciò può innescare una sana abitudine che deve essere poi ripetuta nell’arco della giornata e nei giorni che verranno.

Noi di Zerottanta, in questo periodo, vi offriamo innumerevoli possibilità di fare del movimento

Ripetendo nel tempo la nostra sequenza di esercizi fisici anche a corpo libero, oppure con l’utilizzo di piccoli pesi, che hanno lo scopo di mantenere alto lo stato di salute, noi creiamo una regola, e se questa nuova regola continuiamo a ripeterla, allora diamo inizio alla dinamica della ritualità.

Perché il rituale ci aiuta a compiere più facilmente quei gesti importanti per la nostra salute.

È il nostro cervello che ama la ritualità e desidera averne almeno una al giorno!

Noi della palestra Zerottanta, in questo periodo, vi offriamo innumerevoli possibilità di fare del movimento.  Cerchiamo con i nostri videoesercizi, con tabelle di allenamento con pillole di fitness, di stimolarvi, a non farvi cadere nel DEALLENAMENTO.

Il movimento , l’attivita’ fisica, l’allenamento,la corsa, la camminata sono strumenti  più efficaci che abbiamo a disposizione per ridurre i mediatori dello stress, per liberare le sostanze riequilibranti come dopamina, serotonina e energizzanti come le endorfine e ritrovare costantemente il proprio equilibrio interiore senza cadere nell’ansia o nella depressione.

Segui i consigli dei nostri personal trainer : cammina,corri,vai in bicicletta,allenati,muoviti ma non stare fermo.

Gino Borio, personal trainer della palestra zerottanta asti

ORARI DEL CENTRO:
Dal Lunedi al Venerdì dalle 7.30 alle 22.30
Sabato dalle 8.30 alle 18.30
Domenica dalle 10.00 alle 13.30 (da fine ottobre a fine marzo)

Tel. 0141.353350

Email. LUBORIO@TIN.IT

Scrivici su Messenger