COME FUNZIONA LA VERA PALESTRA?
Sono ormai molte le persone che per svariate esigenze e/o problematiche frequentano le Palestre. Quando si sottoscrive un abbonamento, di solito si viene affidati ad un PERSONAL Trainer che deve/dovrebbe saper gestire il percorso motorio del cliente.
Essere affidati ad un personal trainer QUALIFICATO significa garantirsi un professionista delle scienze motorie in grado di consigliare l’attività fisica più idonea alle proprie esigenze.
Purtroppo però, come in tutti i settori lavorativi, esistono differenze sostanziali nei vari centri di fitness dove, in alcune palestre , operano Trainer di serie A ed in altri generici centri “Istruttori” di serie minore.
Esaminiamone le sostanziali differenze, affinché ogni persona che si approccia ad un centro di fitness possa avere un proprio riscontro.

>ISTRUTTORE/TRAINER GENERICO DI UNA PALESTRA GENERALISTA<
Non ti fidare del Trainer che ti fa una scheda con numeri e esercizi prescritti, senza farti uno screening, un’anamnesi motoria e senza spiegarti il perché li stai eseguendo e poi si dimentica della tua esistenza/ che sta sovente seduto dietro il desk o ad un computer ad elaborare diete / che gira costantemente con lo smartphone a chattare sui social/ che va a prendere un caffè nell’orario di lavoro e lascia la sala scoperta/ che nemmeno ti saluta quando arrivi/ che non gli importa come stai, ma ti diventa amico se fai lezioni a pagamento con lui/ che sta a chiacchierare con le ragazze e/o con gli amici e non colloquia con gli altri clienti / che non corregge nessuno/ che vuole consigliarti e venderti integratori/ che fa lo spaccone facendosi i selfie / e per concludere che non non sorride mai ed ha un aspetto poco curato.
> TRAINER/ PERSONAL TRAINER ALLA ZEROTTANTA <
Il Personal Trainer della Zerottanta oltre alla laurea (da noi ne sono tutti provvisti) sa capire e comprendere i tuoi obiettivi da raggiungere, sa capire la tua individualità biologica, i tuoi limiti articolari e fisici in generale, sa capire il limite della tua capacità e spronarti per arrivare dove vuoi, sempre con grinta ed un sorriso, offrendoti tutto il supporto che hai bisogno. Inoltre, conosce segue, interagisce, supervisiona,fidelizza ogni proprio cliente con professionalità e correttezza.
Dal punto di vista sociale e psicologico i nostri trainer posseggono una buona capacità di comunicazione, interpretando correttamente i tuoi desideri e le tue necessità.
Lascio a te le considerazioni sulla palestra Zerottanta
Gino Borio, personal trainer della palestra zerottanta asti