Che cos’ è un personal trainer ?

                             Chi e’ il  personal trainer?

                                            Perché scegliere un personal trainer ? 

Il personal trainer è un allenatore personale, e’ un coach che segue costantemente il suo atleta/cliente e lo porta a raggiungere tramite l’allenamento  l’obiettivo prefissato.

Obiettivo che puo’ andare dal dimagrimento localizzato , al rinforzo muscolare , alla tonificazione ecc. Il personal trainer è una figura professionale altamente qualificata in grado di seguire passo passo l’allenamento di un soggetto e, prima ancora, di valutarne lo stato di forma ed efficienza fisica e di determinare gli obiettivi da raggiungere. Un’altra importante area di intervento del Personal Trainer è relativa all’educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell’ambito della pratica dell’attività fisica.                                                                                                   

2_PersonalTraining

 

Sceglie un personal trainer chi è veramente motivato a raggiungere un obiettivo , chi vuole star bene veramente, in sostanza chi tiene a se e al suo benessere psico-fisico . Non sceglie un personal trainer chi pensa di raggiungere obiettivi senza la fatica o l’impegno.  Il lavoro di personal trainer si fa al 50% insieme , meta’ il personal meta’ il cliente.

Affidarsi ad un personal trainer ZEROTTANTA significa poter raggiungere i massimi risultati dalla pratica sportiva, che siate professionisti, o appassionati, nel momento cui vi rendete conto che i risultati raggiunti non sono paragonabili all’impegno profuso, sarebbe il caso di affidarsi ad un personal trainer.

 Anche all’inizio di una attività sportiva, quando le competenze non sono ancora al top, piuttosto che improvvisare, meglio farsi seguire da un esperto, che non ci propini allenamenti scopiazzati dalle riviste e sempre troppo simili a quelli degli altri iscritti ad un centro sportivo.

In altri termini non c’è un momento migliore per affidarsi ad un personal trainer, né un grado di preparazione che possa incidere su tale scelta. È utile ai principianti per guidarli al meglio verso un percorso allenante, è utile agli “esperti” per massimizzare il lavoro e gli obiettivi.

P TRAINER ZEROTTANTA  La scelta del Personal Trainer, considerato quanto possa essere rischioso affidarsi a soggetti che improvvisano tale professione affascinati soprattutto dal potersi autodefinire PT, è un passaggio fondamentale per ogni cliente che non voglia mettere a repentaglio la propria salute.

Gli elementi fondamentali da tenere in considerazione sono:  l’iter formativo, preferendo soggetti laureati in scienze motorie e/o diplomati che seguono costantemente attività di aggiornamento e  che abbiano i mezzi conoscitivi per poter lavorare con il corpo e quindi la salute altrui.

 Noi della Zerottanta abbiamo un motto comune :

 “ Affida il Tuo corpo nelle mani di chi se intende”

  Borio Gino Personal Trainer palestra ZEROTTANTA

 

Posted in: FITNESS.
Last Modified: Maggio 13, 2014