Il PILOXING è il giusto mix di tre discipline: Pilates e  Standing Pilates-  Boxe e Jab Variation – e Danza con elementi tecnici di base. Il continuo alternarsi di questi tre blocchi crea un allenamento ad intervalli ad alto impatto.

Piloxing è un programma di fitness efficace per quanto riguarda tonificazione e dimagrimento :  da 500 a 800 Calorie in 60 minuti non-stop: 4 blocchi di boxe, 4 di Pilates, 3 di Danza e l’allenamento si conclude con il “Floorwork” un lavoro a terra di tonificazione per glutei e addome, ma non solo, questo tipo di allenamento  aiuta anche ad aumentare la resistenza e a massimizzare la salute cardiovascolare. Ogni blocco d’allenamento è alternato da un SINGLET ovvero un insieme di movimenti opzionali molto facili che servono per recuperare, maggiore è la durata di ogni singlet e minore sarà l’intensità della lezione, viceversa, minore è la durata del singlet e maggiore sarà l’intensità della lezione.

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Il Piloxing è un insieme di POTENZA, VELOCITA’ , AGILITA’ data da movimenti e colpi decisi che sono elementi tipici della Boxe uniti a FLESSIBILITA’ e DEFINIZIONE DELLA MUSCOLATURA data da posizioni statiche tipiche invece del Pilates. Nonostante le diversità che caratterizzano queste due discipline, Pilates e Boxe hanno un  principio comune che è il funzionamento del ‘Core’ (nucleo) e insieme condividono i concetti di CONCENTRAZIONE , FOCUS , CONSAPEVOLEZZA e CONTROLLO.

pilox guanti zerottanta

Quindi perché definire il Piloxing  un allenamento ideale?        Quali sono i suoi benefici?

Miglioramento delle funzioni cardiovascolari , traggono  beneficio il tono e la definizione muscolare, la propriocezione e la consapevolezza spaziale e sensoriale, la funzione neuromuscolare cognitiva, la mobilità articolare e il raggio di movimento, la flessibilità dinamica,  l’ equilibrio, il coordinamento e l’agilità  sono solo alcuni dei benefici che rendono il Piloxing un allenamento completo e quindi ideale.  Allenarsi regolarmente seguendo un corso di Piloxing migliora dunque la connessione fisica e mentale!  Gli unici requisiti richiesti per frequentare un corso di  Piloxing sono grinta , energia e voglia di divertirsi…..il minimo indispensabile per unire l’utile al dilettevole!

Troia Francesca ex ballerina – Istruttrice di Piloxing presso Palestra Zerottanta